Nella significativa cornice di Piazza Augusto Imperatore, grazie alla Sala Conferenze messa a disposizione dal FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori), il 27 gennaio 2016 alle 17.30 presenterò il mio romanzo storico dal titolo “Calpurnia, l’ombra di Cesare” insieme all’amico e collega Giorgio Franchetti, autore del giallo storico “Sangue sulla Decima Legione”.
Con noi ci sarà la giornalista Cinzia Colella.
Presentare insieme ci permetterà di offrirvi un viaggio nel tempo assolutamente completo, con la vita nell’esercito e le battaglie, la vita di città e con le sue proprie schermaglie; la medicina del corpo e le cure per lo spirito; le passioni più forti e gli affetti più costanti.
Il tutto tramite la voce e la storia di romani “veri”, non delle macchiette isteriche a cui la televisione ha abituato molti.
Tanti i motivi per non mancare, quindi.
E se avete già copia dei libri, portate un amico o un’amica a cui possa interessare farsi una passeggiata nel tempo con noi.
Lettori eccezionali, documentazione e gioia di condividerla, allegria, orgoglio, poesia, battaglia. Vi offriamo tutto questo.
Veniteci a trovare!