Il weekend lombardo – 19/20 marzo

Il 19 e il 20 sono stati giorni impegnativi ma pieni di soddisfazioni.

Il sabato ho trascorso qualche ora allo stand della casa editrice, nell’ambito della Fiera “Bellissima” al Palazzo del Ghiaccio di Via Piranesi, a Milano.

Il giorno dopo sono stata a Saronno, nella libreria Mondadori di Via Portici, gestita da Costanza e Stefano con una passione che ormai non esiste più.

Ricordo una per una le facce sorridenti di coloro che ho incontrato, con cui ho parlato, presentando il libro, rispondendo a domande, facendo battute, tante… perché io non so vivere senza ridere, sono troppo seria per essere seriosa e posso, quindi, permettermi il lusso dell’ironia.

Visi gentili, curiosi, fiduciosi, amanti del piacere della lettura. Forse non ricordo tutti i vostri nomi (alcuni sì) mi ricordo perfettamente i volti e le cose che ci siamo detti.
Sarà l’amaretto, sarà che una libreria diventa un pianeta a parte se la si cura con amore? Fatto sta che questo è stato un firmacopie indimenticabile.

Ringrazio Lorenzo e tutti i suoi amici del gruppo di lettura, Alessandra, Erica e Bloody, Emanuela de “Il Mondo di Sopra”, Vanessa di Leone Editore, Rosalba, Costanza e Stefano della Libreria Mondadori di Saronno, i mitici Gemelli del Giallo e Pietro Brambati.

Lascia un commento